Italiani sempre più green

Con il 2020, conosciuto come l’anno dei lockdown siamo stati costretti a vivere la casa più del dovuto, riscoprendo gli spazi esterni dell’abitazione come balconi, giardini, terrazzi.
Gli spazi esterni sono stati la nostra àncora di salvezza, posti che ci hanno aiutato a fronteggiare questo periodo così incerto. Gli aperitivi con la propria famiglia nel giardino e i pranzi o le cene organizzate nel terrazzo ci hanno fatto capire quanto è importante avere uno spazio che ci consente di beneficiare dell’aria aperta e del verde circostante.
Questa riscoperta ha portato molte persone ad interessarsi al gardening e all’acquisto dei prodotti ad esso correlati.

Indagine Comagarden

Secondo l’Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio (Comagarden), nel 2020 c’è stato un netto incremento della vendite di diverse tipologie di macchine per curare gli spazi verdi, come rasaerba, decespugliatori, motoseghe…
Ma il vero è proprio boom lo hanno registrato le vendite degli atomizzatori e irroratori usati principalmente per la sanificazione degli ambienti.

Eima Digital Preview

Questo aumento delle vendite ha permesso di creare la prima edizione dell’ Eima Digital Preview. Una piattaforma online che ha illustrato in maniera virtuale le ultime novità riguardanti il settore della meccanica agricola e del giardinaggio.
Questa prima esposizione virtuale ha registrato in cinque giorni un totale di 59 mila presenze nella piattaforma, con oltre diecimila collegamenti agli eventi e seminari organizzati con l’aiuto delle Università, case editrici e aziende.
Una presenza e un interesse notevole che ha fatto ripartire il mercato in velocità.

Artusi Garden

Se stai cercando degli strumenti che ti aiutino a mantenere il giardino ordinato e pulito rivolgiti ad Artusi Garden, rivenditore di articoli e macchine per il giardino, a Dolo in provincia di Venezia.
Da Artusi Garden troverai un personale attento e specializzato che saprà aiutarti a scegliere gli attrezzi più idonei, con la possibilità di effettuare prove sul campo.

0