Tempo di ripresa

Il 2020 è stato un anno incerto. Un anno che non ci ha permesso di essere padroni della nostra vita con le varie restrizioni imposte dal governo e la paura che ci ha cambiato nel profondo. Un cambiamento che ha rivoluzionato i nostri comportamenti e le nostre attitudini.

Nuovi consumatori

Con i continui alti e bassi e le continue oscillazioni che caratterizzano questo periodo è difficile sapere che strada prenderà l’economia. Un’incognita dovuta al cambiamento repentino delle abitudini dei consumatori. Molte persone infatti scelgono di acquistare online piuttosto che recarsi al negozio fisico. Un’abitudine che continuerà a primeggiare anche nel periodo post pandemia.

Scarsa emotività d’acquisto.
Se nei mesi precedenti c’era stata una lieve ripresa dell’economia con una debole ritorno ai consumi regolari, con l’arrivo delle ultime disposizioni del governo finalizzate a contenere i contagi è seguito nuovamente un indebolimento degli acquisti. Questo clima d’incertezza infatti limita la propensione e l’istintività all’acquisto, portandoci a rimandare le nostre scelte di spesa in un secondo momento.

Voglia di ripartire

Anche se il virus ha tirato un duro colpo al commercio, c’è una grandissima voglia di ripartire e di ritornare alla normalità. Molte imprese infatti sono determinate a rilanciare l’economia mettendo il consumatore al primo posto. Una determinazione che ha portato molte aziende ad attivare dei nuovi canali di vendita, a creare delle nuove collaborazioni con altre imprese e a cambiare gli orari e la modalità di lavoro per avvicinarsi sempre di più alle esigenze dei clienti.

Artusi Garden da sempre dalla parte dei clienti

Lo staff di Artusi Garden, negozio di attrezzature professionali per il giardino a Dolo, da sempre cerca di creare un rapporto di fiducia con i propri clienti.
Il cliente una volta entrato all’interno del negozio verrà affiancato da un personale preparato e specializzato che aiuterà il consumatore ad effettuare una scelta consapevole e adatta alle sue esigenze.
Oltre all’esposizione delle migliore attrezzature per il giardino, Artusi Garden effettua un servizio post vendita che assiste il cliente anche dopo l’esperienza d’acquisto.

0