Voglia di primavera
Il presente attuale così cupo e sfocato ci porta a guardare verso la primavera. Con la fine dell’inverno e la speranza che la pandemia cominci il suo processo di arresto si spera che il futuro sia meno opprimente e torni a sorriderci.
Che ne sarà del garden?
Roberto Dose ex presidente dell’Associazione Nazionale Specialisti Macchine da Giardino (AssoGreen) ci racconta che è difficile fare delle ipotesi precise. Come tanti settori anche quello del garden ha risentito del clima di restrizioni. Fortunatamente le nuove limitazioni sono arrivate in un periodo, quello invernale, nel quale il settore del garden lavora ma non in maniera intensa come invece fa nei mesi primaverili. Quindi i danni causati dal clima di restrizioni saranno minimi, con la speranza di una ripartenza veloce nei mesi di Marzo e Aprile, come quella avvenuta subito dopo il primo lockdown.
Anche se il settore del giardinaggio è stato gravemente colpito dalla pandemia con la chiusura dei vivai e dei garden center, ha saputo comunque fronteggiare questo duro colpo.
Cura del giardinaggio
I mesi di chiusura e l’assenza della frenesia quotidiana ha portato gli italiani a riscoprire gli spazi verdi e a dilettarsi nella coltivazione delle piante.
La cura del giardinaggio ha effetti benefici sulla salute.
L’attuale periodo ha aumentato in noi i livelli di ansia e stress. Problemi che possono essere fronteggiati tranquillamente piantando semi e fiori all’interno del proprio giardino. Un’attività che non solo riduce i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress ), ma migliora il sonno e rafforza i muscoli e le articolazioni.
Artusi Garden
Se stai pensando di dedicarti al giardinaggio da Artusi Garden a Dolo troverai i prodotti professionali migliori con una consulenza adeguata per coltivare e rendere il tuo giardino più bello.
All’interno del negozio troverai una vasta scelta di semi e concimi per il prato erboso e attrezzature per giardinieri, vivai e privati.