Potatura delle siepi
Le siepi non hanno solo lo scopo di decorare il giardino, ma ci consentono di nascondere la nostra casa dagli sguardi indiscreti dei passanti e isolano dai rumori fastidiosi.
Non solo, ma le siepi riparano le altre piante dal sole, dal vento e dalla pioggia.
Per questo motivo è importante prendersene cura, potandola quando occorre con gli attrezzi giusti.
Perché è necessario potare la siepe?
La siepe necessita di molta cura e attenzione per mantenerla in ordine e favorire la sua crescita. Nel caso non venga potata in maniera adeguata e con gli attrezzi giusti, si assiste a una crescita irregolare della siepe. Quest’ultima inoltre potrebbe ammalarsi o possono formarsi all’interno di essa dei buchi.
Cosa usare per potare la siepe?
Uno degli strumenti più adatti per potare la siepe è sicuramente il tosasiepi.
Presso Artusi Garden, negozio di attrezzature professionali e per uso domestico per il tuo giardino a Dolo in provincia di Venezia, puoi trovare i tosasiepi STIHL.
Quest’ultimi sono perfetti per potare le siepi e tagliare ripidi pendii, scarpate con fitta vegetazione, stretti fossi, vigneti e frutteti…
Il suo motore silenzioso consente di accendere il tosasiepi con facilità, consentendo una presa confortevole, senza dover commettere sforzi eccessivi.
Inoltre grazie alla presenza degli ammortizzatori, i tosasiepi STIHL garantiscono un comfort maggiore durante il lavoro.