L’abbigliamento da giardiniere
I giardinieri, per hobby o per passione, hanno bisogno di un abbigliamento professionale adatto a tutte le particolari condizioni climatiche e atmosferiche.
I pantaloni
Come tutto l’abbigliamento da giardinaggio, i pantaloni dovrebbero essere composti da tessuti traspiranti e impermeabili, capaci di proteggere dal freddo tipico della stagione invernale.
È importante inoltre tenere conto dell’elasticità per facilitare i piegamenti, rendendo così la divisa da lavoro più comoda da indossare.
Un altro dettaglio da non trascurare è la presenza di tasche in cui riporre gli strumenti utilizzati.
Le scarpe
Ugualmente importante è la scelta delle scarpe. Avere una buona calzatura ci aiuta a lavorare meglio.
Noi di Artusi Garden ti consigliamo di acquistare scarpe robuste, ergonomiche e impermeabili per proteggere il piede, mantenendolo fresco e asciutto.
Le giacche
Il lavoro da giardiniere non permette pause da sole, pioggia, caldo o freddo che sia. Una giacca da giardiniere dovrà essere per questo impermeabile, resistente e al contempo anche comoda.
Nel nostro e-commerce potrai trovare le giacche da lavoro come la giacca Pilot, utile per la dimensione delle tasche. Per affrontare invece le giornate di pioggia troverete il Parka Impermeabile.