Soffiatori per giardinaggio
Consigli per l’acquisto
Con il periodo freddo tenere pulito il giardino è una vera impresa…
Ma non per Artusi Garden. Vieni presso il nostro store e scopri tutte le tipologie di soffiatori Stihl.
Prima si usava il rastrello per raccogliere le foglie da terra, ma adesso grazie a questo comodo strumento c’è un notevole risparmio di fatica e tempo.
Inoltre, al contrario di un normale rastrello, il soffiatore permette di non rovinare il manto erboso e di non consumare acqua per il lavaggio delle zone pavimentate. Grazie al suo potente soffio si riesce a tenere pulita qualsiasi superficie del giardino con facilità.
In commercio esistono diverse tipologie:
Il soffiatore elettrico
Un’ottima scelta per chi cerca un modello silenzioso da utilizzare in un giardino urbano o condominiale.
La scelta deve focalizzarsi su soffiatori a batteria che riescano a funzionare per almeno quattro ore, specie se il giardino da trattare è di medie dimensioni.
Il soffiatore a scoppio
Laddove si debba lavorare in maniera continuata perché le aree da trattare sono estese, conviene optare per un soffiatore a scoppio.
Alcuni soffiatori a scoppio presenti in commercio possono essere convertiti in trituratori, ed il contenuto del fogliame secco che si depositerà nella sacca sarà un’ottima sostanza per il compostaggio.
Il soffiatore a batteria
Da Artusi Garden troverai un soffiatore a batteria perfettamente bilanciato con design snello, per un lavoro piacevole e senza sforzo.
Presenta un ugello tondo, un’impugnatura morbida con leva ergonomica, tubo soffiante a tre stadi regolabile in lunghezza, per un ottimale dosaggio della forza di soffiaggio durante l’uso.
Il soffiatore a spalla
Il soffiatore a spalla invece è utilissimo quando si deve soffiare ed aspirare su aree grandi come i contesti rurali.