Concimi Landscaper Pro
Rendi straordinario il tuo giardino con i concimi Landscaper Pro
Un prato curato richiede molta attenzione e cura, quindi è molto importante scegliere concimi adeguati che favoriscano la crescita dell’erba dando al giardino un aspetto sano e curato.
Vediamo insieme ad Artusi Garden, negozio di giardinaggio a Dolo in provincia di Venezia, i migliori concimi per il prato, quando e come applicarli, e le considerazioni da fare per scegliere il concime ideale per il tuo giardino.
Tipi di concimi
Ci sono tre tipologie di concimi per il prato: i concimi a lenta cessione, i concimi a rapida cessione e i concimi organici.
I concimi a lenta cessione rilasciano in maniera graduale i nutrienti all’interno del terreno, nutrendo in maniera costante le erbe. Questa tipologia di concime è perfetto per chi desidera una manutenzione a lungo termine del prato.
I concimi a rapida cessione forniscono un’esplosione di nutrienti alle erbe. Questo tipo di concimi è ideale per chi desidera ottenere un risultato rapido e duraturo.
I concimi organici sono derivati da fonti naturali. Questo tipo di concime è una scelta ecologica e sostenibile.
Quando è necessario applicare i concimi per il prato?
Quando applicare il concime dipende dalle condizioni in cui versa il tuo prato e dalla stagione dell’anno. Le stagioni ideali per applicare i concimi sono sicuramente la primavera e l’autunno.
Nella stagione primaverile il concime serve a rafforzare le erbe dopo il periodo invernale, mentre in autunno preparano il prato per il periodo invernale.
La vasta gamma Landscaper Pro mette a disposizione diversi prodotti che si adattano perfettamente alle vostre esigenze.
L’attenta selezione di miscugli di semi dalle capacità performanti regalano una perfetta resa estetica al prato.
Vieni a trovarci e scopri le linee di concimi Landscaper Pro.