Preserva il verde del tuo prato in estate

Un prato in salute lo si riconosce dal colore verde acceso e vivo. Un prato verde e rigoglioso rende lo spazio esterno fresco e piacevole, allietando la nostra permanenza all’interno del giardino.

Durante l’estate c’è il pericolo che il tappeto erboso possa deteriorarsi per via del caldo.

Per questo è necessario adottare dei piccoli accorgimenti per mantenere un prato verde anche nella stagione estiva.

Vediamo insieme ad Artusi Garden i consigli ideali per mantenere un prato folto dal colore acceso e resistente al calpestio.

Taglio del prato

Durante la stagione estiva il prato deve essere tagliato ogni settimana con delle lame molto affilate. È necessario mantenere un altezza pari a 9 o 10 cm perché se fosse troppo basso, il prato sarebbe soggetto agli stress termici, alle malattie fungine…

Per favorire una crescita abbondante del prato e una maggiore resistenza alle avversità utilizzate Landscaper Pro Stress Control. Un fertilizzante ad alto contenuto di Potassio (K), ideale per aiutare il prato a sopportare le temperature estreme dei mesi estivi.

Elimina le erbe infestanti

Può esserci l’eventualità che sul prato possano nascere delle erbe infestanti come il tarassaco o la piantaggine. Prima della semina elimina gli infestanti sradicandoli a mano, oppure usando dei prodotti naturali che favoriscano il collasso strutturale dei tessuti di piante indesiderate.

Annaffia dopo il tramonto

Nella giornate calde d’estate è meglio annaffiare il prato la sera così da consentire all’acqua di penetrare nel terreno senza correre il rischio che si evapori in maniera rapida.

Vieni da Artusi Garden a Dolo e scopri i concimi e i prodotti ideali per mantenere verde e rigoglioso il tuo prato anche in estate.

0