TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

Vi preghiamo di controllare l’esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, diversamente decliniamo ogni nostra responsabilità.

Le foto e le descrizioni dei prodotti presenti nel nostro sito possono variare senza preavviso.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità di magazzino e della destinazione finale della merce.

Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l’integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell’acquirente.

Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Venezia.

 

ASSISTENZA

Sono numerosi i centri assistenza Italiani per i prodotti venduti nel nostro negozio on-line.

In ogni confezione con la macchina troverete sempre la lista dei centri assistenza più vicini.

Nell’eventualità non fosse presente un centro assistenza nella vostra città potete rivolgervi al nostro ufficio commerciale tel. 041/410.062, che fornirà i dettagli per le eventuali garanzie.

E’ garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento. Il prodotto va restituito con l’involucro originale e non deteriorato, pena l’addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche ecc..) In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia

 

CASISTICA

Rifiuto della riparazione: il produttore o il centro di assistenza potrà anche rifiutarsi di riparare un prodotto pervenuto presso la propria sede smontato o modificato

 

LEGGE E VALIDITA’

Legge 24 del 02/02/2002

Con la legge nr 24 del 2 Febbraio 2002 pubblicata sulla GU 27 dell’8 Marzo 2002, anche l’Italia ha recepito la legge europea 1999/44/CE riguardante la garanzia sui prodotti destinati al consumo. In sintesi tale legge, in vigore già dal 9 marzo u.s., prevede che la durata del periodo di garanzia sia di DUE anni dalla data di acquisto e/o installazione, e di almeno UN anno per i prodotti usati.

 

NORMATIVA

I prodotti commercializzati su www.artusigarden.it sono coperti da garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione.

 

GARANZIA

Qualsiasi offerta di un prodotto corrisponde ad un bene materiale, disponibile immediatamente e di cui dispone della totale proprietà.

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.artusigarden.it sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice. Per noi rappresenta la sicurezza totale per l’acquirente.

La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dal corrispettivo che accompagna la merce.

Tutti i prodotti sono garantiti da un minimo di 12 Mesi ad un massimo di 24 Mesi.

 

DIRITTO DI RECESSO            

Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione. Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.lgs. 21 del 21 febbraio 2014.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla ditta: Artusi Garden S.n.c. di Artusi Stefano e Vittorio – Via Comunetto, 24 – 30031 Dolo (Ve) Tel 041/410.062

La raccomandata o p.e.c. devono contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, la descrizione dell’ordine relativo e copia del documento di trasporto.

L’eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).

Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola e rovinato o danneggiato, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.

La merce resa, per motivazioni non imputabili a nostre mancanze o a non conformità sul prodotto, dovrà essere recapitata in porto franco e sulla stessa sarà effettuata una riduzione di valore pari alle nostre spese per l’invio presso l’indirizzo di consegna, le spese saranno attestate dalla fattura del trasportatore.

Inoltre non sarà possibile applicare il diritto di recesso a macchine o pezzi di ricambio, accessori, ordinati appositamente su richiesta esplicita del cliente nelle seguenti modalità: email, telefono.

 

RIMBORSO

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall’arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell’acquirente.

 

RITIRO IN SEDE

E’ possibile ritirare il vostro ordine direttamente presso la nostra sede: clicca qui per scoprire dove siamo. In questo caso il prodotto verrà consegnato già montato e testato da un nostro tecnico. Inoltre per questo tipo di acquisti esiste la possibilità di pagare direttamente al momento dell’acquisto con soldi contanti per importi pari o inferiori ad € 2.999,00 oppure tramite bancomat o carta di credito.

 

SPEDIZIONI

La spedizione della merce sarà effettuata con corriere espresso.

Per qualsiasi chiarimento, per ordini o quantitativi particolari o per concordare altre modalità di pagamento o di consegna è opportuno contattarci al numero 041/410.062

La merce viene spedita con GLS, tranne dove diversamente espresso.

Per tracciare la spedizione è disponibile il servizio di Tracking. Il Tracking permette di seguire On-Line le spedizioni fino alla consegna, al link ………………… è possibile tracciare la spedizione.

 

SPEDIZIONI E PAGAMENTI

I pagamenti verranno eseguiti a mezzo bonifico bancario o Pay Pal.

I tempi di consegna sono sempre molto contenuti, la merce viene preparata in giornata dal nostro staff, poi successivamente affidata al corriere espresso.

I tempi di consegna del corriere al domicilio del cliente sono vincolati al trasportatore stesso e possono subire variazioni per causa di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per Atto dell’Autorità.

In alcuni casi, per macchinari di grosse dimensioni, può essere concordata la consegna con mezzi e staff di Artusi Garden S.n.c. previo pagamento anticipato.

 

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento del corriere;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato;

– il contenuto della scatola con il corriere.

Nel caso di danneggiamento o pieghe sul cartone o dubbio o altro :

firmate sempre il documento del corriere con riserva

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità, qualità di quanto ricevuto.

Il buon senso e la cortesia del nostro staff regolano ed aiutano i clienti a godere di consegne efficienti e correzioni di varia natura entro le regole della prassi comune. Inoltre i Clienti sono tenuti a trattare con modo il corriere espresso che fornisce il servizio.

 

IMBALLO MERCE

L’imballo della merce ordinata è GRATUITO, accurata (la merce voluminosa sarà bancalata e fissata in modo speciale).

 

PAGAMENTI

I prezzi esposti sono IVA INCLUSA.

Importante: per la consegna comunicate la vostra reperibilità nel modulo d’ordine.

1) Bonifico

Una volta effettuato il bonifico inviate una copia della ricevuta all’indirizzo mail commerciale@artusigarden.it. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/4 gg lavorativi dalla sua esecuzione. La merce sarà inviata solo al ricevimento dell’importo bonificato. Quindi ai tempi di consegna vanno aggiunti i giorni indicati qui sopra. Per la consegna comunicate la vostra reperibilità nel modulo d’ordine.

Inoltre, il cliente potrà scegliere su quale conto corrente effettuare il pagamento tra:

Unicredit – Filiale di Dolo (Ve)  – Iban per il bonifico: IT 89 D 02008 36081 000020025167

2) Pay Pal / Carta di credito

Artusi Garden S.n.c. ha adottato il metodo di pagamento sicuro con PayPal.

PayPal garantisce al cliente il rimborso totale (100%) comprese le spese di spedizioni se qualcosa va storto e nel caso in cui il negozio non offra soluzioni soddisfacenti per risolvere il problema.

Invece per chi ancora ha poca fiducia delle vendite online e dell’ e-commerce in generale teniamo a precisare che i pagamenti effettuati con carta di credito su circuito PayPal sono coperti da garanzia sul rimborso totale comprese le spese di spedizione.

PayPal ti rimborsa il 100%.

Per chi non è utente Pay Pal, non c’è nessun problema: paga con la carta di credito o prepagata! Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, Carta Aura.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell’acquirente.

Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Venezia.

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